sabato 7 aprile 2007

Chi è senza l'esagerato lifting agli occhi??


Posted by Picasa
Al vincitore una bambolina di Schifani!
P.S. manifesto elettorale realmente esistente in Kyoto, quartiere Kitashirakawa.

chapter #1 - Once upon a time, in a country far far away

Notizie sparse sulla nostra salute: stiamo bene.

Il viaggio.
Partenza da Venezia e arrivo a Frank of Orte. Appena arrivati in Germania abbiamo sentito la necessità di degustarne l'ottima birra. In aeroporto. Viste di migliori alla festa dell'Unità.
Ripartenza da Frank of Orte per Osaka. 11 ore di interminabile nulla.
Nell'ordine:
- posizionati dalla teutonica gentilezza nei posti più ambiti: il loculo accanto alle scale per il cesso (ebbeno sì un aereo può avere 2 piani);
- cena in puro stile giapponese servita fredda. Contorno Disney con pluto che lotta con un gatto e poi fa amicizia con lui.
- rassegna cinematografica con punto topico raggiunto con l'ultimo film che vi consigliamo caldamente: "Step Up". Trama: lui bianco fuori e nero dentro, povero in canna, balla bene. Lei bianca fuori e dentro, ricca tanto, balla bene. Si incontrano. Ballano. Baci. (forse trombano ma nn si sa). The End.
- colazione con omelette. Franz gradisce e spinto da dissociazione da viaggio afferma che è la miglior colazione mai fatta.
- due palle.
- due palle.
- tre.

Giunti a Osaka alle 9 del mattino (ora locale) veniamo sequestrati dal pulmino che ci avrebbe portato fino alla splendida Pension Shirakawa (da leggere con accento inglese). Tutto questo in modiche 2 ore.
La cortesia giapponese nel pulire le stanze impedisce di consegnarle agli ospiti prima delle 15 (ora locale). Segue momento sclero per il telefono. Il Fede, dovendo chiamare la Mamma (e tutti sanno cosa questo implichi), e nn essendoci riuscito in aeroporto causa inesistenza della TIM in Giappone, si fionda in un negozino di articoli vari ad acquistare una tessera internazionale.
Franz, Giulio e Fede, che mai avevano telefonato dal Giappone all'Italia è bene ricordarlo, decidono dunque di trascorrere l'ora seguente lottando con la cabina telefonica e la sua strafottutissima compagnia, decidendo poi di rivolgersi all'omino del supermarket e di fargli telefonare a casa nostra, anzi alla Mamma del Fede (6 del mattino ora di Figline Valdarno).

"Come sconfiggere il jet lag"
Non andate a dormire. Anzi accingetevi a sgranchirvi le gambe con una gradevole camminata di 4 ore tra stradine, bambini cicciuti e ciliegi in fiore.
Fatto ciò, mangiate q.b. e svenite nelle vicinanze del vostro letto.
(nn si garantisce l'immediato e completo recupero del fisico, ma almeno non perderete la giornata)

Lo chef consiglia
Pranzo: Ramen
Cena: Okonomiyaki, per i profani la frittatina del single, prendi tanti buoni ingredienti e unscili con l'uovo. Vi assicuriamo però che è strabuono! (abbiamo scoperto dopo che "suji" vuol dire "nervetti").
Spesa modica.

Le prime chiacchere da bar
Fede si lancia in un "Utsukushii" (lett. Bello, solitamente usato verso le signore) riferendosi al metodo di preparazione dell'okonomiyaki. Il gentile e anziano frittatiere, dopo un primo momento di imbarazzo, si cava d'impiccio con una battuta che potrebbe suonare "Saranno belle queste due ragazze qua" riferendosi a due compagne di viaggio.